Chi siamo

Il Centro Studi Americanistici “Circolo Amerindiano” Onlus

 

Fondato nel 1977 a Perugia, è un’associazione di americanisti e appassionati di americanistica, cioè di quel complesso di attività e discipline che, sotto vari aspetti scientifici (antropologico, archeologico, storico, artistico, politico ecc.) si occupano delle culture sviluppatesi nel continente americano, senza limiti di spazio e di tempo, dallo Stretto di Bering alla Terra del Fuoco e dal primo popolamento umano sino ai giorni nostri.

L’attività del C.S.A. “Circolo Amerindiano” si sviluppa secondo due direttrici: quella dello studio e della divulgazione, nella convinzione della necessità di procedere innanzitutto allo studio scientifico delle culture delle Americhe, e quella della collaborazione attraverso progetti di cooperazione, adozioni internazionali, raccolte di fondi, che vogliono essere un sostegno, seppur piccolo, alle lotte che tuttora i popoli delle Americhe portano avanti per la loro sopravvivenza e contribuire all’educazione all’interculturalità.

 

L’associazione, che ha la sua sede centrale a Perugia, è interessata ad ampliare la sua attività, attraverso il coinvolgimento di altre persone e la creazione, dove sia possibile, di nuove sedi e gruppi di lavoro.

  • Se desideri associarti al Centro Studi Americanistici “Circolo Amerindiano” Onlus consulta la sezione COME ASSOCIARSI.

 

Per contattare il Centro Studi Americanistici “Circolo Amerindiano” Onlus:

 

L’11 novembre 2005 è stata inaugurata una nuova sede nella città di Salerno. La sede di Salerno è aperta su appuntamento:

 

Nel novembre 2007 si è costituito un gruppo di volontari a Padova.

Per contattare la sede di Padova potete scrivere a:

 

 

Per donare il 5 per mille: Codice fiscale 94009090542